NOTE DI DEGUSTAZIONE
Un colore cristallino, giallo paglierino scarico con riflessi verso l’oro antico, abbastanza consistente, al naso è intenso e complesso, con sentori tipici del Moscato ben bilanciati dal vegetale agrumato del Sauvignon. In bocca decisamente secco caldo e dotato di una buona sapidità. Equilibrato, armonico, intenso, vino di corpo.
ABBINAMENTI
Ideale come aperitivo o con tutte le specialità della cucina marittima laziale, da primi piatti o antipasti a base di pesce, verdure formaggi, a secondi di pesce, ai crostacei.
CANTINA
L’azienda nasce nel 2007 dalla volontà dell’enologo Francesco Gambini, il quale elegge Cerveteri, località dalle antiche e consolidate tradizioni vitivinicole, come terra per seminare le sue idee e sperimentare colture che, nella zona, non erano ancora state utilizzate. Affianca così alle uve autoctone vigneti di Petit Verdot e Cabernet Franc, Moscato di Alessandria e Sauvignon, al fine di ottenere vini di qualità e carattere. Oggi La Rasenna si affianca alle produzioni locali fornendo un importante contributo innovativo.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.