NOTE DI DEGUSTAZIONE
Nel bicchiere si veste di una bella tonalità giallo paglierino tenue con riflessi verdolini. Bel naso fruttato, con note di frutta tropicale, pesca bianca, mango e salvia. In bocca è pieno, di buona struttura e di lunga persistenza.
ABBINAMENTI
Stuzzicante e versatile, si abbina con piatti di pesce e carni bianche al forno e alla griglia.
CANTINA
Una passione per il vino che è nata con il nonno Pasquale e sua moglie Maria negli anni ’60, crescendo con gli anni grazie a suo figlio Giuseppe e la moglie Irma che hanno dato la storica svolta del biologico nel 1980, per tramandarsi a partire dagli anni ’90 a Donatello Jasci e sua moglie Piera, che guidano l’azienda con l’aiuto e la partecipazione dei loro predecessori che apportano tutt’oggi esperienza e sapienza.
La filosofia Jasci vuole proprio un’azienda sempre più ecosostenibile, nel rispetto dell’ambiente a cui è profondamente legata, capace di unire le migliori tecnologie con la tradizione e l’esperienza che da decenni rende speciali i vini Jasci.
Tutte le fasi di lavorazione in cantina sono seguite personalmente dalla famiglia Jasci, che vede nella cura di ogni dettaglio il migliore investimento possibile. Alcuni esempi di questa grande attenzione alla produzione sono la sterilizzazione a vapore di tutte le condutture e i serbatoi prima di ogni passaggio delle uve, oppure la scelta di effettuare ogni fase della vinificazione esclusivamente a temperatura controllata.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.