NOTE DI DEGUSTAZIONE
Le condizioni climatiche e le forti escursioni termiche, danno vita ad un vino fresco, fruttato con sentori di miele, tiglio e frutta tropicale. L’evoluzione in bottiglia produrrà nel tempo note di cedro candito e nocciola tostata, che renderanno il vino ancora più complesso.
ABBINAMENTI
Si consiglia l’abbinamento con spaghetti al ragù bianco di pesce, gnocchetti alle vongole ma anche con pasta con le sarde.
CANTINA
L’azienda nasce dall’idea di quattro giovani imprenditrici del sud Italia, coadiuvate da un giovane enologo proveniente dalla ‘scuola francese’, il territorio è quello irpino, ricco di storia e tradizione e l’animale totem dell’azienda, che le dà anche il nome ed è la mascotte che capeggia in etichetta, sono le tortore che, oltre ad essere numerose su questi campi, rappresentano il simbolo di famiglia, amore, fedeltà alla terra e alla natura stessa. Dal Fiano, fruttato e fresco, al Greco di Tufo, ricco di suggestioni minerali, fino alla Falanghina, essenziale e didascalica, bere Passo delle Tortore equivale ad una vera e propria passeggiata negli antichi luoghi dell’Irpinia, un viaggio alla scoperta di vini autentici che non tradiscono mail il profondo legame con la terra, dall’intensa ed elegante personalità.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.