NOTE DI DEGUSTAZIONE
Colore oro pallido è costellato da fini bollicine che ne affermano l’eleganza. Al naso viene esaltato un bouquet di fiori bianchi e frutti primaverili come pesca, pera e albicocca. Queste proprietà si sviluppano in bocca con freschezza e delicatezza. Un lungo finale voluttuoso gli permette di completare tutte le sue note più pregiate.
ABBINAMENTI
Eccellente come aperitivo in uno stile classico e sicuro. Un compagno ideale per tutti i momenti da immortalare in armonia e allegria.
CANTINA
Azienda di famiglia da 5 generazioni, Massin cresce con la storia dei suoi fondatori. Lo champagne è D.Massin nome creato grazie alla coppia Dominique e Rachel, appassionato di vinificazione e la ricerca dell’eccellenza. Nel 2009, il figlio di Domenico, Tristan Massin, enologo laureato con la madre Rachel formano un duo dinamico con l’intento di unire “autenticità, qualità e tradizione.” L’Azienda si trova a Ville sur Arce, sulla Cote de Bar. Gli 11 ettari di vigneti dislocati sulle dolci colline della Barséquanaise sono composti principalmente da vitigni Pinot Nero, Chardonnay e Pinot Meunier. Le particolari condizioni agro – climatiche e geologiche conferiscono ai vini di Massin una “leggerezza, freschezza e raffinatezza uniche”. Uno champagne che prende vita nel rigoroso rispetto dei metodi tradizionali combinati con tecniche moderne.