Le Black Label Brut deve il suo nome iconico a Victor Lanson che gli diede nel 1937, sia come prova di apertura al mondo sia come tributo alla Corte Reale d’Inghilterra che Lanson rifornisce ufficialmente dal 1900.
Lanson è nome storico della Champagne, legato da sempre ad uno stile classico ed elegante. Fondata nel lontano 1760, è una delle Maison più ricche di storia, che ha saputo preservare nel corso dei secoli una connotazione familiare e una gestione indipendente. Fedele alle più antiche tradizioni, la famosa Maison di Reims ha saputo creare una forte identità, che le ha permesso di affermarsi prima in Francia e poi in tutto il mondo, con una gamma di Champagne di ottimo livello.
Una miscela di Pinot Noir (50%), Chardonnay (35%) e Pinot Meunier (15%) provenienti da una selezione dei migliori Crus di Champagne, con aggiunta di vini di riserva di 10 annate diverse.
Giallo paglierino luminoso dal perlage fine. Intenso al naso con note di mela, pesca e cedro, su uno sfondo di pasticceria dolce e fiori primaverili. Assaggio fresco, vibrante e agrumato nella scia aromatica, cremoso in termini di effervescenza.
Corso Umberto, 151 Montelibretti (RM)
Tutti i giorni tranne la domenica, 9-13 /16-19
0774.557610
info@torreswine.it